Giordania Classica, Mar Morto, Petra E Deserto
Giorno 3
3° giorno: Amman – Bethany Beyond Jordan - Mar Morto - Amman
Dopo la colazione spostamento a Bethany Beyond Jordan dove fu battezzato Giovanni che a sua volta battezzò Gesù per visitare un luogo di carico di misticismo. Trasferimento sul Mar Morto in un Resort, dove si potrà godere della sensazione di galleggiare come su nessun mare. Notte in Hotel ad Amman
Giorno 4
4° Giorno: Amman – Jerash – Castello crociato di Ajluon
Dopo la colazione, Trasferimento a Jerash. L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6.500 anni. Visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani ed è oggi una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Dopo pranzo trasferimento e visita del castello di Ajluon, uno splendido spettacolo con il suo affascinante dedalo di torri, camere, gallerie e scalinate, mentre la sua posizione collinare garantisce straordinari panorami della Valle del Giordano. Ritorno ad Amman per la pernottamento.
Giorno 5
5° Giorno: Amman – Castello di Kerak – Piccola Petra – Petra
Dopo la colazione visita a Madaba, nota come la “Città dei Mosaici”. che deve la sua fama in primo luogo ad una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi, della nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa. Spostamento per visitare il castello crociato di Kerak sito nella parte orientale del Wadi Araba, che domina tutta la vallata. Questa fortificazione ospitava e proteggeva le comunità di religione cristiana ancor prima delle campagne crociate in terra santa. Trasferimento in direzione Piccola Petra un sito nabateo anch’esso caratterizzato da edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria. È molto più piccola rispetto a Petra. Ha solamente tre aree collegate tra loro da un canyon di 350 metri, ma fa parte dello stesso Parco Archeologico ed è incluso nell’iscrizione di Petra come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Piccola Petra per pregustare quello che il giorno successivo si ammirerà nella più famosa Petra. Pernottamento a Petra.
Giorno 6
6° Giorno: Petra
Colazione. Trasferimento per la Piccola Petra per pregustare quello che si visiterà nella più famosa Petra. Trasferimento al centro visitatori di Petra. Petra è uno dei tesori nazionali della Giordania. Ammirata per la sua raffinata cultura, l’imponente architettura e l’ingegnoso complesso di dighe e canali, Petra è ora patrimonio mondiale dell’UNESCO e incanta visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. Durante le loro passeggiate e scalate, i visitatori possono imbattersi in centinaia di edifici, tombe, bagni, sale funerarie, templi, archi, strade fiancheggiate da colonne e affascinanti pitture rupestri e teatri. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 7
7° Giorno: Petra – Wadi Rum
Dopo la colazione, trasferimento a Wadi Rum. Qui esplorerai il deserto con il vecchio SUV beduino 4x4. È un luogo dove ci si sente tutt’uno con la natura di fronte alla maestosità delle montagne, sopraffatti dalla serenità e dalla quieta atmosfera di questo luogo spettacolare. Cena e pernottamento in campo sotto le stelle.
8 GIORNI 7 NOTTI Racconti biblici, città scomparse, personaggi entrati nella leggenda si affiancano a panorami mozzafiato e all’ospitalità degli abitanti, che accompagnano il visitatore verso attrazioni uniche al mondo. Quando si pensa alla Giordania vengono subito alla mente il sito archeologico di Petra, immortalato anche nel film di Indiana Jones, e il deserto del Wadi Rum, reso celebre da Lawrence d’Arabia. Petra, la città dei Nabatei, è un vero sogno ad occhi aperti, che trasporta in atmosfere magiche e non è un caso che sia stata inserita tra le Meraviglie del Mondo. Già il modo in cui si apre agli occhi dopo aver percorso uno stretto canyon ha dell’incredibile. Il Wadi Rum, ovvero la Valle del Rum, è un deserto che alterna scenari di rocce e montagne che ha pochi eguali per bellezza e suggestioni: le dune di sabbia coloratano contrasta in modo spettacolare con l’acceso blu del cielo e i colori cambiano in continuazione permettendo di osservare panorami sempre diversi. La capitale Amman ed il sito archeologico di Jerash, con straordinari monumenti di epoca romana in buono stato di conservazione che l’hanno eletta a Pompei del vicino Oriente: il Foro ovale, la piazza circondata da colonne trabeate, è pavimentata con pietre disposte ad ellisse e sono la parte più caratteristica del sito. Il Mar Morto per provare le emozioni di un bagno unico nel suo genere. Tutto questo in soli 8 giorni
TRASPORTO
DURATA
(giorni/notti)280/279
ACCONTO
(a persona)400 €
GUIDA
Accompagnatore da Italia
NAZIONI COPERTE
Giordania
DATE